Il primo set parte in sostanziale parità andando avanti punto a punto fino al 17-17. Gli ospiti non fanno cose eclatanti ma sbagliano meno nel momento decisivo del set e vanno a vincere 25-23.
Il secondo set parte continuando come la fine del primo con i nostri che sbagliano più degli avversari che raggiungono un buon vantaggio sul 13-8. Qui finalmente i ragazzi mettono a posto muro e difesa e pungono di più in attacco e si avvicinano fino ad impattare sul 21-21. Umbertide allunga sul 23-21 ma teniamo il passo e riusciamo a mettere a segno l’allungo decisivo e vincere il set 25-23.
Nel terzo parziale, dopo una iniziale parità, riusciamo a prendere qualche punto di vantaggio ma Umbertide pareggia sul 16-16. Come nel set precedente il muro inizia a funzionare tanto da rappresentare 3 dei punti che portano alla vittoria per 25-21.
Anche il quarto set parte con le squadre che si equivalgono ma nella fase centrale i ragazzi riescono a prendere un buon vantaggio fino al 19-14. Qui qualcosa si rompe e la ricezione va in difficoltà su un turno di battuta avversario che ribalta completamente il set. Non riusciamo ad attaccare e gli avversari non si fanno sfuggire l’occasione per impattare sul 19-19 e passare poi in testa per 23-20. Allungo che si dimostra decisivo per vincere il set 25-23.
Si va al tie break. La squadra sbaglia troppo e in un set che finisce a 15 diventa difficile restare in scia e infatti il set va ad Umbertide per 15-10.
I ragazzi ci hanno messo il cuore ma non è bastato. Peccato perché abbiamo avuto l’occasione per chiudere al quarto set non sfruttandola permettendo agli avversari, che dal canto loro hanno avuto il merito di essere concreti nei momenti importanti, di prendersi i 2 punti.
La serie D va ora alla pausa natalizia. Prossimo impegno il 7 gennaio in casa, ospite la Pallavolo San Giustino.