Il sestetto iniziale vede Ubaldini al palleggio con Barbaglia in diagonale. Gli schiacciatori sono Bellucci e Pasquini con Donnini e Sbarra al centro. Il libero è Ramunno.
Già dall’inizio del primo set la squadra ha imposto il suo gioco a partire dal servizio che ora è finalmente incisivo. Gli avversari poco possono per opporsi e il set si chiude in un baleno per 25-10.
Il secondo parziale è praticamente la copia del primo. La squadra gira bene e prende quasi subito un netto vantaggio che si rivela incolmabile per Assisi che mette a referto 15 punti alla fine del set.
L’avvio del terzo set vede i ragazzi un po’ rilassati e Assisi ne approfitta riuscendo a fare qualcosa di più anche dal punto di vista del gioco e rimane avanti fino al 10-9 in suo favore.
La pausa dei nostri per fortuna finisce velocemente e si riprende a fare gioco. Il servizio è sempre un’arma ma anche il muro dice la sua fermando diverse volte gli avversari e indirizzando il set sulla scia dei primi due e con un ace di Sbarra chiude il set 25-15 e l’incontro per 3-0.
Prestazione convincente che conferma il quarto posto in classifica ma a soli due punti da Città di Castello e Umbertide (a parità di partite) che condividono il secondo gradino, tutti all’inseguimento di Cascia.
Prossimo appuntamento domenica 18 febbraio alle 18 proprio in casa della capolista.