Parte meglio il CLT ma è una fuga breve perché Ricciardi e compagni arrivano presto al pari sul 9-9. Il set prosegue con le squadre a braccetto fino al 17-17. Qui fatichiamo a mettere palla a terra e gli ospiti non si fanno pregare e ne approfittano subito e vincono il set 25-21.
Il secondo set inizia decisamente meglio costringendo il CLT da subito ad inseguire arrivando fino a +6 e mantenendo un buon vantaggio fino al 22-17 quando gli ospiti si rifanno pericolosamente sotto e, complici tre errori consecutivi in ricezione, si avvicinano fino al 22-20 ma è comunque troppo tardi per riprendere il set che vinciamo 25-22.
Anche il terzo parziale ci vede partire bene e scappare via nel punteggio e stavolta è pressoché un monologo fino alla chiusura del set per 25-15.
Nel quarto set la squadra inizia stranamente contratta con errori gratuiti che non erano immaginabili solo pochi scambi prima e il CLT, che deve vincere il set per andare al tie break, approfitta della situazione da par suo e vince di forza 25-16.
Il tie break non parte bene ma da 1-4 riusciamo a pareggiare sul 5-5.
Caliamo un po’ al servizio, Terni difende bene e torna a +4 sul 10-6. I ragazzi però non demordono e tornano prepotentemente sotto fino a passare in vantaggio 12-11. Terni non ci sta, 12-12.
Ora è Terni che non riesce ad attaccare con pericolosità grazie ad un buon servizio e ad una difesa attenta dei nostri e proprio su un errore ternano chiudiamo il set 15-12.
Una partita dalle tante facce. Quella che ci piace di più è sicuramente quella di una squadra che non ha mollato un centimetro nei momenti difficili della partita, che ha fatto quadrato e, credendoci fino alla fine, ha portato a casa due punti importanti.
Prossimo appuntamento martedì 20 febbraio a Perugia per il match contro la SIR Azzurra.