Si sono svolte al Palasport di Ellera le finali Under 13 CSI che hanno visto le prime 4 squadre del torneo sfidarsi in semifinali e finali.
Nella semifinale contro San Sisto le ragazze di coach Ramunno partono molto tese. Il gioco stenta a farsi vedere mentre, per contro, le avversarie mettono in campo una buona pallavolo. Il risultato è un primo set nettamente a favore di San Sisto che vince 25-11.
Il secondo è un’altra storia. Finalmente le ragazze si sciolgono e si vede gioco anche dalla nostra parte del campo. Il set è molto tirato ma riusciamo a prendere qualche punto di vantaggio fino al 17-14 e 18-16. Qui arrivano degli errori che permettono alle avversarie di rientrare sul 18-18. Non molliamo e siamo sotto di 1 sul 20-21 ma sbagliamo al servizio e le avversarie ne approfittano e si aggiudicano il parziale 25-21.
Il match si chiude qui per quanto concerne il passaggio in finale ma continua con un terzo set, anche questo molto ben giocato ma che va comunque alle avversarie per 25-19.
Peccato per il primo set perché poi le ragazze hanno giocato alla pari con San Sisto cedendo solo alla fine davanti ad una squadra avversaria sicuramente più a posto e che ha meritato la vittoria.
Nel pomeriggio si è poi disputata la finale per il terzo posto con Aurora Volley ed è stata una partita tiratissima.
I primi due set hanno visto le squadre andare avanti punto a punto per buona parte del parziale. Poi le avversarie hanno preso un po’ di vantaggio ma le nostre ragazze hanno prontamente recuperato e si sono aggiudicate i parziali in volata guadagnandosi così una meritatissima medaglia di bronzo.
Come da tradizione si è poi giocato comunque il terzo set che le nostre ragazze hanno vinto agevolmente.
Un’esperienza molto importante per la squadra che si è comportata benissimo per tutto il torneo ed ha chiuso con una bella medaglia di bronzo ed è pronta per le nuove sfide!