Esordio difficile per la Under 18 CSI

Le ragazze cedono in tre set contro Chiusi nell’esordio stagionale nel campionato CSI.

Partita difficile quella contro la Vitt Chiusi. Nel primo set le avversarie scappano subito via allungando decisamente nel punteggio. Gli scambi sono spesso lunghi e ad uscirne con il punto sono quasi sempre le ragazze della squadra ospite e il set ha poca storia e si chiude sul 25-11 in favore delle nostre avversarie.

Nel secondo parziale lo spartito non cambia. Chiusi sembra più avanti e sul pezzo e di nuovo allunga facilmente portando a casa il set per 25-9.
Finalmente nel terzo set ci scrolliamo di dosso paura e tensione e si vede una squadra migliore.  Partiamo avanti noi con una buona serie in battuta ma, sempre grazie al servizio, Chiusi rientra e passa in vantaggio 9-8. Restiamo comunque lì nel punteggio con le avversarie che allungano fino al 19-14 ma riusciamo a rientrare a -2 sul 17-19 e 18-20. Chiusi gioca obiettivamente meglio e ferma sul nascere il tentativo di recupero andando a vincere il set 25-20.

Esordio difficile, dicevamo. Chiusi appare più avanti nel gioco e concede veramente poco alle nostre ragazze che faticano in attacco  rendendo la vita facile in difesa alle avversarie.
C’è sicuramente da lavorare ma il terzo set ha dato, comunque, segnali positivi mostrando carattere in un momento complicato e da qui si ripartirà per continuare a migliorare.

Gallery

SHARE:

SHARE: