La Under 19 batte la SIR Assisi nella prima di campionato

I ragazzi della Under 19 superano in trasferta con un bel 3-0 la SIR Assisi.

La partenza non è proprio sprint tanto che la SIR va avanti 9-6 ma prendiamo velocemente le misure e iniziamo a giocare bene recuperando lo svantaggio e andando di slancio avanti di cinque sul 20-15. Qualcosa, però, si inceppa. Commettiamo errori banali e non siamo ordinati permettendo così ai padroni di casa di riagguantarci sul 22-22, sempre grazie ad un nostro errore. Qui, per fortuna, ritroviamo la rotta e chiudiamo 25-23.

La cronaca del secondo set è veramente scarna. Non permettiamo mai alla SIR di entrare in partita e chiudiamo perentoriamente per 25-6.
Nel terzo set la SIR fa qualcosa in più e, forse rilassati dal punteggio del set precedente, siamo meno concentrati ed efficaci ma, nonostante tutto guidiamo il set per buona parte anche se con un vantaggio minimo. Incappiamo poi in una serie di errori al servizio che danno vigore agli avversari che ci raggiungono sul 19-19. Affrontiamo però bene il momento di difficoltà riprendendo a giocare la nostra pallavolo e raddrizziamo il set chiudendo 25-22.

La prima di campionato è sempre difficile da affrontare. Ne esce comunque una buona prestazione incorniciata dal perfetto secondo set e dall’aver superato bene e di squadra i momenti più difficili.

Prossimo impegno in casa giovedì 14 novembre alle 20 quando affronteremo la SIR Mericat.

Gallery

SHARE:

SHARE: