Esordio anche per la Under 16 che supera 3-2 Perugia in una partita dai due volti di oltre due ore.
Il primo set è molto tirato nel punteggio finale ma va a vanti a strappi. Le due squadre si alternano mettendo a segno break a proprio favore ma la zampata decisiva la danno le nostre ragazze che chiudono sul filo di lana 25-23.
Il secondo set è decisamente meno complicato. Giochiamo bene e siamo più ordinati e non abbiamo particolari problemi nel chiudere 25-17 in venti minuti.
Chi sperava in una chiusura semplice è rimasto purtroppo deluso. La pallavolo non è nuova a questo genere di sorprese e nel terzo set le avversarie tornano prepotentemente in partita con un netto 25-13.
Anche il quarto set è complicato, forse figlio del terzo. Perugia non ha intenzione di uscire sconfitta e mette a segno un altro bel colpo impattando sul 2-2 con un ottimo parziale di 25-20.
A questo punto, però, le nostre ragazze non si lascino intimorire dal forte ritorno delle avversarie e giocano con la testa oltre che col cuore e il tie break fila via molto più liscio di quanto gli ultimi due set potessero lasciar pensare e con un meritato 15-10 chiudiamo la partita mettendo in cascina i primi 2 punti della stagione.
Una squadra molto giovane che però ha gestito bene il momento complicato ed essendo ancora ad inizio stagione ha sicuramente margini per prendersi delle belle soddisfazioni.