“Bella partita” dice Coach Di Nardo. E se lo dice il coach…
La squadra avversaria era sicuramente più esperta, siamo partiti molto bene nel primo set, decise in attacco e concentrate in difesa, una prestazione con poche sbavature, anche di buona qualità tecnica.
Il secondo set e il terzo sono rimasti in equilibrio fino alla fine, le avversarie forti in difesa e ricezione, partita combattuta punto a punto, decisi tutti e due più da fattori casuali che per una effettiva predominanza, il terzo con qualche nostra colpa in più.
“Bella reazione emotiva nel quarto”, continua il coach, “le ragazze ci hanno creduto, ed hanno ripreso in mano gli scambi, soprattutto quelli lunghi e tie break giocato volutamente spingendo e prendendo più rischi”.
“Considerando le assenze e le condizioni fisiche non ottimali di qualcuna, una bella prova, cinque set tirati, con a tratti una pallavolo veloce e convincente, coesione in difesa e recuperi di squadra, abbiamo sofferto le loro battute tattiche e la maggiore esperienza, ma possiamo uscire a testa alta”.
Piena soddisfazione di coach Andrea, dunque, che promuove le sue ragazze che hanno giocato una bella pallavolo e che con un filo di continuità in più si potranno togliere delle belle soddisfazioni.
Prossimo appuntamento mercoledì 11 dicembre alle 18 in trasferta a Marsciano.
Vi aspettiamo!