Inizio in salita che ci vede protagoniste di troppi errori ma ci ritroviamo e recuperiamo le avversarie fino al 25 pari ma una disattenzione in difesa ed una bella azione avversaria portano Deruta a prendersi il set 27-25.
“Il secondo set è l’emblema della partita”, dice coach Bruna, Betta apre qualche bella palla e, forti di una battuta importante, diventiamo padroni del set che vinciamo 25-15 con Emma Giorgetti, Evelina ed Anastasia sugli scudi.
Le avversarie difendono molto bene ma le azioni più lunghe ci vedono sempre uscire vincenti. Entrano Chiara in regia e Sara in battuta, con Maria sempre presente nei giri dietro “le ragazze sono sempre attente e precise sia in ricezione sia in difesa”.
“Giorgia si alterna come Libero ad Emma Silvani nel terzo set ed è autrice di tante belle difese” continua la coach mentre Elena, all’esordio, “è attenda e riceve ed attacca senza mai subire” e anche questo parziale è nettamente a nostro favore per 25-14.
Il quarto set verde ancora il contributo di tutte le ragazze, “gli appoggi precisi di Marta, l’attenzione di Chiara e l’ingresso di Alice dietro ci danno sempre sicurezza” e chiudiamo il set 25-22.
Prossimo appuntamento il 3 febbraio in casa con Tavernelle.