Anche la SIR cede alla Under 18

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Marko Podraščanin tifoso speciale per il match.

Sfida al vertice, quella tra SIR Safety Perugia e Orvieto Volley Academy U18. Le due compagini si presentano in campo imbattute, la SIR con alle spalle già tre incontri contro i due di OVA. Una vittoria dei perugini significherebbe per questi ultimi consolidare stabilmente il primo posto del girone, d’ altro canto gli orvietani sanno che questo è l’avversario da battere per puntare al primato.

La gara inizia con le squadre che vanno avanti punto a punto arrivando fino al 7-7. Gli scambi sono molto serrati, Orvieto va avanti ma viene raggiunta sul 13-13. Il muro della SIR è buono ma gli attaccanti orvietani riescono a trovare comunque un varco; le due squadre rispondono colpo su colpo all’avversario e si arriva al 18-18. In battuta arriva Michele Peparello ed è il momento decisivo; la sua serie al servizio è di quelle che lasciano il segno ed Orvieto allunga e vince il set 25-19.

Nel secondo set Orvieto parte avanti, con un muro di Mingardi e un buon attacco di Fiori si arriva al 6-3 ma qualche errore favorisce il ritorno della SIR Safety che raggiunge e supera i ragazzi di Giappesi andando avanti 13-10. Timeout per Orvieto ma il tema della partita non cambia, Orvieto non sbaglia tanto ma quel poco, in una partita così serrata è comunque troppo e gli avversari sono pronti a sfruttare ogni occasione e così i punti di distacco diventano 5 e tali rimangono fino al 25-20 finale in favore della SIR.

Il terzo set inizia con le squadre che si equivalgono e il punteggio rispecchia il gioco in campo e si arriva così al 6-6. Orvieto sale di livello, l’attacco fa la voce grossa, la difesa non sbaglia e il set vira decisamente dalla parte di Fiori e compagni che si portano sul 18-11. A questo punto il solco è incolmabile anche perché Orvieto non cala e il set si chiude sul 25-16.

Il quarto set è più equilibrato, Orvieto parte avanti fino al 6-2 ma dopo una forte strigliata da parte del coach la SIR rientra in partita e passa a condurre 14-13 e poi 19-18. Orvieto non cede anzi, spinge sull’acceleratore e lo fa nel modo giusto al momento giusto mettendo a segno l’allungo decisivo e vincendo il set 25-21 e la partita per 3-1 con parziali di 19-25, 25-20, 16-25, 21-25.

La classifica vede SIR e Orvieto Volley Academy in testa con 9 punti ma Orvieto ha una partita in meno. Il prossimo appuntamento con la Under 18 sarà il prossimo 2 dicembre in casa contro la Edotto Foligno.

SHARE:

SHARE: