Cascia vince ma i ragazzi vendono cara la pelle.

La squadra gioca tre buoni set tenendo testa a Cascia per buoni tratti. La differenza la fanno alcune brusche accelerazioni degli ospiti in cui andiamo in difficoltà e qualche errore.

La partita è di quelle molto difficili, Cascia è la terza forza del campionato e ambisce alla serie B.
I ragazzi, però, la affrontano nel modo giusto partendo attenti in tutti i fondamentali. Il primo set è infatti equilibrato nella prima fase ma subiamo un break nella fase centrale quando fatichiamo ad attaccare.  La squadra, però, non si disunisce e ricomincia a fare gioco chiudendo praticamente il gap sul 19-20 tanto che Cascia chiama time-out. Gli ospiti escono meglio dall’interruzione e piazzano il break decisivo chiudendo 25-20.

Il secondo set è decisamente di marca ospite facilitato anche da diversi errori da parte nostra e Cascia lo porta a casa facilmente 25-16.
Nel terzo set Cascia parte forte con un parziale di 4-0 frutto praticamene del servizio e continua a tenere il filo del gioco allargando il solco fino al 12-4 in proprio favore. Come nel primo set, però, la squadra non molla e piano piano prende le misure agli attaccanti avversari fermandoli più di una volta a muro e il gap si chiude, proprio come nel primo set a -1, stavolta sul 20-21. Le similitudini col primo parziale, però, non si limitano all’ottima rimonta ma proseguono con il break avversario nel momento di nostro massimo sforzo e Cascia scappa di nuovo via nella fase del set in cui non c’è tempo per recuperare e chiude 25-21.

Una sconfitta che ci può stare visto l’avversario ma arrivata lottando, mettendo in campo tecnica e cuore senza darsi mai per vinti. Atteggiamento che dobbiamo riuscire a mantenere nelle prossime partite, quasi tutte scontro diretto per la salvezza.

Prossimo impegno sabato 5 aprile, alle 17.30 in trasferta a Città di Castello.

Highlights

SHARE:

SHARE: