Il match parte sui binari della parità. Le due squadre rispondo colpo su colpo all’avversario e si arriva al 10-10. In questa fase sbagliamo veramente troppo e concediamo ad Orte un break importante. Continuiamo a faticare e Orte non si fa certo pregare e chiude il set facilmente 25-17.
Nel secondo set parte bene Orte che va rapidamente sul 9-4 ma Pasquini e compagni non mollano la presa e arrivano al pareggio sul 11-11. Come nel set precedente è proprio in questo momento che gli ospiti mettono a segno il break e scappano via senza che riusciamo a trovare le giuste contromisure ed è un 25-16 che non lascia scampo.


Nel terzo set finalmente riusciamo ad esprimere una buona pallavolo, con pochi errori e stavolta è Orte ad inseguire. Inseguimento che si concretizza sul 14 pari e diventa vantaggio per gli ospiti sul 16-14. Come detto, però, in questo set i ragazzi si esprimono bene in tutti i fondamentali e tornano avanti con forza sul 20-17. Orte ci prova ma non ce la fa a raddrizzare il parziale che vinciamo 25-19.
Nel quarto set Orte parte nuovamente molto forte. A tratti giochiamo anche bene ma senza dare continuità è veramente difficile tenere testa a quella che è, non dimentichiamolo, la seconda forza del campionato. Gli ospiti accelerano e i ragazzi mollano un po’ la presa e il set se ne va 15-25.


La partita era di quelle impossibili vista la classifica delle due squadre. Per buoni tratti, però, la squadra ha giocato un’ottima pallavolo (prova maiuscola del capitano) strappando un set agli avversari, cosa non certo facile visto che, alla ventitreesima giornata, hanno perso solo due partite.
Ora ci aspettano le ultime tre partite, tutte fondamentali per la salvezza e tutte sicuramente abbordabili giocando con continuità ai livelli mostrati a tratti in questa partita.
Il primo appuntamento è sabato 26, alle 21, in trasferta a Terni con il CLT.