Nel primo set regna l’equilibrio. Le due squadre ribattono colpo su colpo e c’è una sostanziale parità fino quasi alla fine del set. Sul 19-20 in favore di Narni ci blocchiamo e gli avversari prendono il largo sul 24-20. Tentiamo una reazione ma è tardi e cediamo 22-25 un set in cui la differenza l’hanno fatta alcuni errori di troppo.
Sul secondo set si potrebbe scrivere un libro. Pur giocando sempre un primo parziale all’altezza della situazione, il secondo set è ormai la nostra bestia nera e questa partita non fa eccezione. Dal 5-5 in avanti andiamo in difficoltà e Narni prende il largo senza che riusciamo ad arginarne il gioco e chiude agevolmente sul 25-17.
Nel terzo parziale torniamo a giocare bene e siamo sempre avanti anche di quattro sul 17-13. Torna qualche errore in battuta e Narni aggiusta le misure a muro e arriva alla parità sul 19-19. Accusiamo il colpo e andiamo sotto 20-23. Reagiamo e torniamo a -1 sul 22-23 ma ormai fatichiamo a passare a rete e il muro finale sul capitano chiude i giochi 25-22 in favore degli ospiti.
È un dato di fatto che quando riusciamo a giocare siamo ostici per tutti. È altrettanto un dato di fatto che non riusciamo a farlo con continuità, specialmente al servizio e permettiamo agli avversari di accelerare, cosa che ci mette in difficoltà.
C’è quindi da lavorare ma si sapeva. Nel frattempo, testa alla prossima che sarà in trasferta sabato 9 a Perugia con la SIR ITS.