Il primo set vede le orvietane grintose e convinte riprendere in mano la partita dopo che le avversarie erano riuscite a mettere a segno 5 punti consecutivi. Gli attacchi vincenti rendono euforiche le ragazze che chiudono agevolmente il set 25-19.
Il secondo set scorre abbastanza liscio: qualche difficoltà in apertura è ben presto dimenticata e il set è ancora delle orvietane con un confortante 25-15.
Nel terzo set le ragazze partono decise, ma subiscono ben presto il ritorno delle avversarie. Qualche errore di troppo e le orvietane perdono la testa e il set. 25-10 per le montefalchesi.
Il quarto set parte male, le avversarie prendo o il largo e sul 4-10 le ragazze di coach di Nardo sembrano aver mollato. Il tifo dalla panchina a questo punto inizia a farsi sentire, le orvietane stringono i denti e riducono gli errori. Lo svantaggio rimane, ma non si incrementa.
Qualche punto rosicchiato qua e là e si arriva al 20-23 per le avversarie. A questo punto le ragazze rialzano la testa e mettono a segno tre attacchi vincenti portandosi in parità: 24-24. Un errore in battuta per parte e poi la vittoria arride alle orvietane che portano a casa set e partita con una prestazione nel complesso divertente e convincente.