Il primo set parte molto bene per le nostre ragazze che con un ottimo servizio mettono in grave difficoltà le avversarie che non riescono ad imbastire azioni pericolose. Quanto lo fanno teniamo bene in difesa e il contrattacco è efficace. Tutto questo fa si che il set vada via senza particolari problemi e si chiuda con un netto 25-11.
Nel secondo parziale, invece, forse troppo “rilassate” dopo il risultato del primo, le ragazze partono al rallentatore mentre, dall’altra parte della rete, Foligno gioca meglio. Una fase muro da rivedere e un attacco che non punge permettono alle avversarie di guidare per buona parte del set. Le raggiungiamo sul 17-17 più per qualche errore loro ma siamo di nuovo sotto 22-23. Qui però le ragazze sono brave a mettere a segno la zampata decisiva ritrovando un buon servizio e chiudendo 25-23.
Il buon finale di secondo set è il giusto preambolo al terzo dove si rivede un’ottima squadra che prende subito in mano il pallino del gioco e non lo lascia più guidando il punteggio praticamente dall’inizio alla fine e chiudendo 25-14.
Ottimo esordio, quindi, con un netto 3-0 che dà ottimi segnali a coach Di Nardo ma anche qualche punto di attenzione visto l’andamento del secondo set.
Il prossimo appuntamento è in casa domenica 10 novembre quando alla palestra Scalza arriverà la SIR Assisi Volley.
Vi aspettiamo!!