La partenza è un po’ col freno a mano tirato, Gubbio va subito avanti 3-0 e la tensione si fa un po’ sentire. Tensione che dura poco perché i ragazzi iniziano a fare gioco e mettono a segno un buon break che li porta sul 14-9. Un vantaggio che non solo manteniamo ma incrementiamo con un buon servizio che mette non poco in difficoltà gli avversari e il 25-18 finale sugella un set ben giocato.
Manca un set alla finale e la squadra lo gioca in modo perfetto. Anche in questo parziale Gubbio non riesce mai a dettare i ritmi grazie ancora ad un nostro ottimo servizio e ad una difesa che prende bene le misure agli attaccanti ospiti e il punteggio finale di 25-16 lancia i ragazzi verso la finale promozione.
L’obiettivo raggiunto non distrae la squadra e anche da questo si vede la crescita di questo gruppo. Il set fila via liscio con Gubbio che prova comunque a mettere in campo quello che ha anche se ormai il passaggio del turno è impossibile e chiudiamo 25-14 il set e la partita che ci portano alla finale promozione.
Ad inizio stagione probabilmente in pochi ci avrebbero scommesso qualche euro ma, con un lavoro eccezionale, coach e giocatori hanno raggiunto un obiettivo straordinario.
E ora ce la andiamo a giocare consci di aver comunque fatto una stagione di livello assoluto ma… come si dice… l’appetito vien mangiando… e sicuramente i ragazzi hanno ancora fame.
Ricordando che sono previste due finali (le teoriche semifinali) nella parte alta e bassa del tabellone, l’appuntamento è a Città di Castello per gara 1. Al momento non è stata fissata la data ma probabilmente le squadre si sfideranno sabato 1 o domenica 2 giugno.
Vi aspettiamo!