La 2a divisione si aggiudica lo scontro al vertice con Marsciano - Orvieto Volley Academy

La 2a divisione si aggiudica lo scontro al vertice con Marsciano

Le ragazze tornano a casa con un 3-0 ma la partita non è stata una passeggiata.

Dal campo “l’inviata” Maria Elena Busso.

La squadra dall’altra parte ha provato a metterci in difficoltà sotto diversi aspetti, battevano e attaccavano bene. Infatti il primo set è iniziato non proprio al meglio e siamo state sotto fino all’ultimo, un po’ per errori nostri e un po’ per merito delle avversarie, ma poi riprendiamo in mano la situazione e continuiamo a giocare senza errori puntando tutto sulla battuta che è il nostro punto forte e ci aggiudichiamo il set per 25-23.

Anche il secondo set inizia allo stesso modo del primo. Sul 23-20 per le avversarie l’allenatore ha fatto il cambio che ci ha portato a vincere il set, è entrata Giulia Costolino in battuta, che ha fatto 3 ace e altre 2 battute che hanno messo in difficoltà le avversarie che non sono riuscite a contrattaccare, quindi vinciamo il set 25-23.

Dopo il secondo set le avversarie si sono disunite e noi, dopo la vittoria dei primi 2 set, eravamo molto convinte delle nostre potenzialità, infatti il terzo set lo abbiamo giocato in modo ordinato, praticamente senza sbavature e si è chiuso 25-16 per noi.

In questa partita il merito va soprattutto alle ragazze che sono entrate dalla panchina perché hanno dato una mano fondamentale nei momenti di difficoltà, indice di fiducia reciproca tra allenatore e atleta e tra noi ragazze.

Ora nella pausa di Natale ci concentreremo molto sulla tecnica e sulla parte fisica, per prepararci al meglio per le partite di ritorno. La prima sarà sabato 11 gennaio in casa contro la Bartoccini school volley arancio.

SHARE:

SHARE: