Continua la scia di vittorie per la prima squadra femminile dell’Orvieto Volley Academy.
Questa volta è toccato alle padrone di casa del Trasimanzo cedere contro le ragazze orvietane, che fin dai primi punti sono riuscite ad imporsi sul campo ospite conquistando il primo parziale con un netto 25 – 11.
Il secondo set riflette l’andamento del primo, molto importante in questo frangente il servizio che ha permesso alle orvietane di staccare fin da subito le avversarie e guidare il tutto a proprio piacere, chiudendo con un veloce 25 – 8 a favore delle ospiti.
Leggermente più combattuto l’ultimo parziale, grazie anche ad un buon fondamentale di difesa delle padrone di casa, il quale però non è bastato per superare le nostre ragazze che hanno chiuso con un 25 – 18.
Un netto 3 – 0 che ha permesso alle orvietane di strappare tre punti importanti e tenersi salde al primo posto in classifica.
Il buon andamento del match ha permesso a Coach Petrangeli di far assaporare il campo a tutte le atlete della rosa, dando ad ognuna delle ragazze presenti l’opportunità di mettersi in gioco, anche in vista delle prossime partite del campionato.
La giornata di ieri è stata senza dubbio importante, non solo dal punto di vista sportivo, le ragazze e tutta la società hanno infatti abbracciato l’iniziativa “Un minuto di rumore” indetta a favore della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” scendendo in campo con il simbolico segno rosso, un piccolo gesto volto a porre l’accento su una lotta ancora oggi molto lunga, ma nella quale è necessario che ognuno di noi dia il proprio contributo, ORA, OVUNQUE e SEMPRE #nonunadimeno