La Prima divisione cede al tie break con Narni

Match tiratissimo e teso da cui escono vincitrici le ospiti che si aggiudicano il tie break.

Vista la classifica si trattava de facto di uno scontro al vertice. Narni in vetta alla classifica e noi ad inseguire a due punti di distanza.
Il primo set rispecchia in pieno l’equilibrio della classifica del campionato. Le due squadre procedono appaiate, punto dopo punto avanti prima una poi l’altra.  Dal nostro lato bene in attacco ma con qualche errore di troppo al servizio e un muro da rivedere. Dalla parte di Narni una buona difesa e un attacco al centro invidiabile. Sul 19 pari il servizio torna quello efficace che conosciamo e ci permette di scavare un piccolo solco che ci consente di chiudere avanti sul 25-22.

Se il primo set è stato tirato il secondo lo è solo inizialmente. Continuiamo ad avere problemi al servizio mentre Narni sbaglia poco e difende bene e stavolta sono le ospiti a prendere quel vantaggio che, nonostante i tentativi di rientrare delle nostre ragazze, risulterà sufficiente per andare a vincere 25-20. Un set caratterizzato da troppi errori gratuiti che, contro una squadra solida, non ci hanno consentito di incidere.
Anche il terzo parziale, come il primo, è un’altalena che vede le due squadre inseguirsi e superarsi fino al 22-22 quando Narni riesce a mettere a segno la zampata decisiva per chiudere sul 25-23.

C’è un po’ di rammarico per gli errori ma nel quarto set le ragazze tornano in campo decise a non lasciare il bottino pieno alle avversarie e da subito mettono in campo la migliore pallavolo che consente loro di prendere il largo nel punteggio e chiudere agevolmente 25-12.
Si va al tie break. Per come è andato il match fino ad ora entrambe le squadre possono vincere. Partiamo bene portandoci sul 4-1 ma non continuiamo con lo stesso ritmo e Narni ci raggiunge sul 6-6 e va al cambio di campo avanti di due. Da qui perdiamo un po’ il filo perché non riusciamo a fare cambio palla e ci ritroviamo sotto 6-13. Le ragazze ci provano ma Narni è solida e si porta a casa la vittoria chiudendo il tie break sul 15-10.

Una partita tirata e tesa, da cui le ragazze portano via un solo punto ma devono anche portare con loro la consapevolezza di essere forti perché la distanza con le avversarie stata veramente minima e giocata su qualche palla sfortunata.

Ci prendiamo il punto e torniamo a lavorare in palestra pronte per la prossima.

Highlights

Gallery

SHARE:

SHARE: