La Prima Divisione fatica più del dovuto ma si prende i tre punti

Le ragazze vincono 3-1 contro Castello, tra alti e bassi. Buona partenza nei primi due set, poi un calo nel terzo. Nel quarto reagiscono con carattere ottenendo una vittoria importante e confermando il terzo posto in classifica.

Il match inizia molto bene in battuta e siamo subito sul 3-0. Continuiamo bene nella fase iniziale ma poi arriva qualche errore di troppo che permette a Castello di rientrare in gioco, 12-12. Con un muro e un buon break in battuta ripartiamo fino al +6 sul 18-12; ancora qualche errore in attacco che però non pregiudica il risultato del parziale che le ragazze si aggiudicano 25-21.
Parte bene anche il secondo set e andiamo subito sul 4-0 ma è un vantaggio che dura poco perché siamo di nuovo in parità sul 6-6. Proviamo a scappare via ma non riusciamo a dare continuità e navighiamo con uno o due punti di vantaggio fino al 19-17 quando finalmente riusciamo a mettere a segno un break che ci porta al 21-17 e al time-out per Castello che prova a rientrare ma non glielo consentiamo chiudendo 25-20.

Siamo sul 2-0 ma il gioco fatica. La partenza è buona anche nel terzo set ma, come nel precedente, veniamo subito riacciuffati, 8-8. Da qui ripartiamo bene, però, e prendiamo nuovamente un buon margine che purtroppo non si rivela sufficiente a metterci al riparo dai problemi. Qualche buon punto ospite e tanti, troppi errori da parte nostra, ribaltano la situazione e dopo essere stati raggiunti sul 20-20 Castello passa e va a vincere 25-22.
Se la conclusione del terzo set non è stata positiva, l’inizio del quarto crea più di qualche preoccupazione a coach Di Nardo che vede le sue ragazze, pronti-via, sotto 0-4 prima e 1-6 subito dopo e decide di fermare tutto con un time-out. Lo stop porta buoni consigli perché le ragazze rientrano in campo con un piglio diverso e rimettono le cose a posto e prima impattano sul 8-8 e passano poi avanti, rimanendoci fino alla fine del set che si aggiudicano 25-19.

Una partita complicata, in un periodo in cui il coach quasi mai ha disposizione tutte le sue giocatrici. Complicazioni più da cercare nelle difficoltà nel nostro campo ma, comunque, alla fine gestite e superate portando a case i tre punti che era ciò che contava per confermare il terzo posto in classifica.

Prossimo appuntamento il 12 aprile in trasferta a Deruta.

Highlights

Gallery

SHARE:

SHARE: