La Prima Divisione lotta ma cede a Marsciano

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN

Fail Group Marsciano-Orvieto Volley Academy 3-2. Finisce con una sconfitta la trasferta domenicale in casa del Marsciano per le ragazze guidate dal duo Carotta-Luciani.
La partita è stata molto combattuta già dal primo set, dove le ragazze hanno avuto diversi problemi nel trovare la giusta battuta (a causa del poco spazio tra la linea dei nove metri e il muro della palestra) per mettere in difficoltà le avversarie. Ottima la distribuzione della palleggiatrice Vincenti, che però non ha avuto un buon riscontro dalle sue attaccanti con molti errori nelle fasi di contrattacco; il primo set è per le avversarie (25-20) che hanno sovrastato, da subito, le nostre ragazze in fase di cambio palla.

Il secondo set inizia alla grande, con Pallottino e Menichetti che finalizzano da subito le alzate. La squadra può affidarsi alle difese di Zeyen, per aggiudicarsi il set per 25-14.

Nel terzo set si ripete la stessa storia del primo, l’inesperienza delle ragazze orvietane le porta a subire diversi break-point e non riuscendo più a reagire, il set va a Marsciano per 25-16.

Nel quarto set, sembra ormai tutto perso. Le ragazze calano in ricezione, le avversarie approfittano della situazione e in poco tempo si portano sul 17-11. Carotta non ci sta, chiama time-out, e con qualche parola magica rianima le ragazze che entrano in campo più determinate che mai e si portano subito sul 18-18. Il set prosegue punto a punto fino al 26-25 per Orvieto e un errore di Marsciano porta ad un contrattacco delle orvietane che permette loro di aggiudicarsi il set per 27-25.

Il tie break sembra andare in una sola direzione, le ragazze di coach Carotta si portano al cambio campo in vantaggio per 8-6. È sul 10-7 per Orvieto che il Marsciano ne approfitta; con due ace e qualche errore di troppo da parte delle nostre ragazze le padrone di casa si portano sull’11-10 ed efficienza in battuta ed in attacco fanno sì che il set vada alle padrone di casa per 15-12.

Sconfitta forse non meritata per le orvietane, che hanno avuto difficoltà a prendere confidenza sia con le dimensioni ridotte della palestra sia con il freddo che ha colto di sorpresa anche il pubblico in trasferta.

L’appuntamento è per Sabato 23 alle ore 18 in casa contro il Foligno Volley.

Dal campo…….Mattia Volpe.

SHARE:

SHARE: