La Prima Divisione supera Spello in tre set

Le ragazze chiudono con un netto 3-0 incamerando i tre punti in palio lasciando pochissimo spazio delle avversarie.

Il primo parziale parte subito molto bene. Il servizio è molto efficace e crea grandi difficolta alle avversarie permettendo di scavare subito un bel solco nel punteggio chiudendo 25-12 in soli 19 minuti.

Come spesso accade, un set vinto facilmente è foriero di rilassamento ed è quello che accade nel secondo. Non che le ragazze giochino male ma l’aggressività del set precedente non si vede e cade qualche palla di troppo nel nostro campo e così le avversarie riescono a rimanere in scia a -2 fino al 16-14. Qui allunghiamo un po’ ma di nuovo qualche errore riavvicina Spello ma non così tanto da farla diventare pericolosa e chiudiamo anche questo set con un buon 25-20.

La prima parte del terzo set ricalca quasi fedelmente il precedente. Qualche errore in più al servizio permette a Spello di restare in partita fino al 16-14 in nostro favore. In questo caso, però, non diamo speranza alle avversarie di poter riaprire la partita e riprendiamo in mano le redini del gioco andando a chiudere 25-19.

Tre punti più che meritati dunque. A voler trovare il pelo nell’uovo le distrazioni che hanno tenuto a galla le avversarie nel secondo e nel terzo set sono l’unica nota stonata su cui coach Di Nardo dovrà lavorare perché potrebbero risultare fatali in partite più tirate e complicate.
Prossimo appuntamento domenica 1 dicembre, nuovamente in casa alle 18, ospite la Volley Academy Bastia.

Highlights

Gallery

SHARE:

SHARE: