Il primo set parte equilibrato ma verso la metà l’equilibrio si rompe a nostro favore e le ragazze riescono a prendere un buon margine tanto che quando chiamano il primo timeout del match le ospiti sono sotto 15-18. L’interruzione sprona Pone Valleceppi che da quel momento inizia pian piano a rosicchiare punti tanto che stavolta è coach Petrangeli a interrompere il gioco se pur ancora sopra di due sul 21-19. Il timeout non basta perché le ospiti continuano a giocare bene e passano avanti 22-21. Spesso, set con questo andamento, vedono chi insegue coronare con successo la rincorsa ma le ragazze non si fanno sopraffare dalla tensione e rientrano in gioco fissando il risultato sul 25-23.


Vedere sfuggire la possibilità di vincere il set sul filo di lana segna in negativo le giocatrici ospiti che nel secondo set sono letteralmente in balia del nostro gioco e il set dura appena 18 minuti chiudendosi con un perentorio 25-9.
Nel terzo set parte meglio Ponte Valleceppi che si porta subito avanti sul 5-1 e mantiene un leggero vantaggio nelle fasi iniziali ma quasi subito le ragazze iniziano nuovamente a martellare e prendono il largo. Coach Macellari chiama timeout sotto 13-16 ma le sue giocatrici non riescono a ribaltare le sorti dell’incontro e Busso e compagne vanno dritte alla meta chiudendo 25-16.


Parte bene quindi il girone Gold mettendo a segno tre punti importanti.
Prossimo impegno il 15 marzo, nuovamente in casa, con Pietralunga.