La Serie D scivola a Tavernelle

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN

Polisportiva Delfino Tavernelle – Orvieto Volley Academy 3-2

“Abbiamo giocato veramente male”. Il commento di coach Giappesi a fine partita riassume perfettamente i 5 set giocati sabato sera dai ragazzi orvietani. Che sarebbe stata una serata complicata lo si è capito subito dall’avvio del primo set. Messi a segno i primi punti tanto da costringere subito il coach avversario ad alzare la voce con i suoi, Custodi e compagni diventano assenti ingiustificati e il primo set se ne va via in pochi minuti con Tavernelle che non trova resistenza dall’altra parte della rete e il 25-11 a favore dei padroni di casa dice più di tanti commenti.

Il secondo set va meglio anche se il gioco stenta, soprattutto in ricezione e difesa gli orvietani faticano più del dovuto e Tavernelle, forte invece di una seconda linea decisamente più in serata, recupera i 4 punti di svantaggio e pareggia sul 21-21. Il set si fa tirato ma Orvieto trova la carta vincente nel turno di battuta di Impannati che chiude con un ace portando a casa il set per 25-22.

Il terzo set è, se possibile, ancora più teso e tirato. Le squadre si equivalgono e nessuna delle due riesce a prendere un margine importante. Dalla parte orvietana continuano i problemi soprattutto a muro con coach Giappesi che inutilmente tenta di farsi sentire per registrare il fondamentale. Sul 20-19 per Orvieto la partita sembra girare a favore dei nostri che vanno avanti 24-20. Sembra fatta, e forse lo pensano anche i giocatori in campo e questo si rivela fatale perché Tavernelle torna prepotentemente in partita favorita da una buona difesa e da una serie di errori orvietani che vedono sfuggire il set che va ai padroni di casa per 26-24.

Nel quarto Orvieto sembra più determinata e arriva a 5 punti di vantaggio sul 20-15. Custodi finalmente attacca come sa e anche in difesa la squadra gira meglio; Tavernelle si riavvicina ma questa volta il finale è diverso e il set si chiude proprio con un muro del capitano con il punteggio di 25-21.

Il tie-break vede le squadre appaiate ma la serata storta non è finita. In una azione di gioco Mingardi si infortuna alla caviglia ed è costretto a lasciare il campo. Peparello viene chiamato dal coach a sostituirlo e in un ruolo che certo non conosce se la cava discretamente ma chiaramente le opzioni in attacco calano. Mingardi stringe i denti e rientra ma è chiaro che è lontano da essere al 100% e Tavernelle passa a condurre fino al 13-8. Qui Orvieto ha un sussulto, recupera 5 punti fino al 13-12 ma lo sforzo non è sufficiente e Tavernelle vince il set 15-13 portando a casa due punti.

I nostri tornano da questa trasferta con un punto che deve far riflettere bene i giocatori perché in questo campionato non sono ammessi passaggi a vuoto, con nessuna squadra.

In attesa degli accertamenti facciamo un grosso in bocca al lupo a Federico augurandogli di tornare in campo già sabato 7 dicembre alle 18 quando al Palascalza arriverà il CLT Terni.

SHARE:

SHARE: