Si gioca l’andata della semifinale, è importante fare bene il primo passo e un po’ di tensione è normale. Partiamo infatti un po’ contratti senza riuscire ad esprimere il nostro gioco se non a sprazzi e Gubbio ne approfitta perché, dopo una prima fase in cui sembriamo trovare il bandolo della matassa, andando avanti 14-9, molliamo la presa, veniamo raggiunti sul 18-18 e andiamo sotto 20-22 e 21-23 ma con un buon muro e senza sbagliare più raddrizziamo il set e lo portiamo a casa 25-23.
Nel secondo set partiamo bene e dopo un primo break ricucito dai padroni di casa, passiamo in testa e nonostante il tentativo di recupero di Gubbio chiudiamo 25-21.
Finalmente nel terzo set si vede tutta la nostra pallavolo e anche se nella prima metà del parziale non riusciamo a staccare gli avversari, dal 15-13 in poi è praticamente un monologo. Funziona il muro e troviamo un servizio veramente efficace con Donnini che va in battuta sul 18-15 e fa un filotto fino al 25-15 finale siglato proprio con un ace.
Era importante partire bene nella serie e lo abbiamo fatto. Ci attende ora il ritorno in casa sabato 25 alle 21, sempre alla palestra Scalza dove vi aspettiamo in tanti per tifare con noi.