Il primo set parte bene fino al 13-8 che rappresenta il massimo vantaggio ma da qui in poi commettiamo troppi errori un po’ in tutti i fondamentali e Foligno ne approfitta, ci raggiunge e passa a condurre 21-20. Arriviamo al set point sul 24-22 ma due errori rimettono Foligno in carreggiata che ha la palla per il set ma la annulliamo, 25-25. Altro errore in battuta e altro set point per Foligno che sbaglia a sua volta al servizio e finalmente riusciamo a chiudere il set 28-26.
Anche nel secondo set non partiamo benissimo, siamo sotto di due fino a tre quarti del set e mettiamo la testa avanti solo sul 18-17. Sul 21-19 c’è uno scambio lunghissimo, 2 minuti e 14 secondi di autentica battaglia, con una buone dose di confusione da entrambe le parti e che viene chiuso da un mani e fuori del capitano. Il punto da forza alla squadra che non sbaglia più e chiude 25-21.
La paura del primo set e la battaglia del secondo fanno scuola nel nostro campo e nel terzo parziale tutti entrano in campo con un piglio diverso. Finalmente si sbaglia pochissimo e saliamo decisamente in battuta e a muro. Foligno praticamente non passa più e il set si chiude 25-12.
Con questa vittoria e con quella di Città di Castello si delinea la testa della classifica. Dietro Cascia che guida con 64 punti seguono racchiuse in un fazzoletto Città di Castello, seconda con 59 punti, Orvieto Volley Academy, terza con 58 e Umbertide quarta (al momento in cui scriviamo non c’è ancora il risultato del match con San Giustino che si giocherà domani ma anche vincendo arriverebbe al massimo a 57).
Chiudiamo quindi la fase a girone con un ottimo terzo posto. Una prestazione fin qui eccezionale frutto del lavoro di coach e giocatori. Ma non c’è tempo per riposarsi, il tabellone play off ci vedrà oppositi a Gubbio già nel prossimo fine settimana con la prima partita in trasferta contro una squadra sempre difficile da affrontare ma che affronteremo come sempre dando il massimo e tireremo le somme alla fine.
In bocca al lupo per questi playoff, ragazzi!