La U19 illude ma i tre punti li fa Spoleto

Dopo un primo set perfetto la squadra man mano si spegne e lascia tutta la posta in palio a Spoleto.

Il primo set parte benissimo. Il servizio è un punto di forza ma funziona bene tutto e si arriva facilmente al 14-7. Spoleto prova a rientrare ed arriva a -2 sul 19-17 per noi ma praticamente la rincorsa si ferma qui perché i nostri riprendono a fare gioco vincendo il set per 25-19.

Nel secondo set Spoleto sale di livello, soprattutto in battuta. Di contro i nostri perdono un po’ di smalto ma si va comunque avanti a braccetto fino al 19-19. Ancora parità sul 23-23 e poi 24-24. Abbiamo un set point sul 25-24 ma non lo sfruttiamo. Anzi, con tre errori consecutivi il set lo vince Spoleto 27-25.

Nel terzo parziale, nonostante una falsa partenza, riusciamo a stare in scia fino al 14-14. Come in un film già visto i ragazzi perdono un po’ il filo e arrivano gli errori gratuiti, molti, e Spoleto non si fa pregare per approfittarne e passa a condurre non sbagliando nulla e chiudendo 25-19.

Il quarto set, dopo un iniziale 3-0 per i nostri, passa in mano agli ospiti che non lo mollano più. Ricciardi e compagni mollano la presa e subiscono il gioco spoletino senza praticamente opporre più resistenza e l’errore finale che segna la fine del set sul 25-17 per gli ospiti è un po’ l’emblema del match.

Da oggi si torna in palestra per continuare a lavorare ripartendo dal primo set giocato in modo praticamente perfetto.

SHARE:

SHARE: