L’emozione ha un ruolo importante in un inizio partita con qualche piccola difficoltà. Le ragazze faticano a trovare il ritmo giusto per il loro esordio casalingo, ma si sa, giocare davanti al pubblico di casa è sempre la sfida più difficile da vincere. La squadra reagisce rapidamente e lo fa con molto carattere passando in pochi minuti da 13 -10 per le avversarie a 20-15 per le padrone di casa, mettendo a segno anche molti ace che permettono di aggiudicarsi il set con un meritato 25-17.
Il secondo set parte alla grande con un 7-0 conquistato in scioltezza, una buona ricezione è la base per costruire attacchi vincenti e le nostre ragazze dimostrano di saperlo fare. Si divertono e fanno divertire arrivando a 17-6 e restando saldamente in vantaggio per tutto il tempo chiudono il set con 25-8.
Nel terzo e ultimo tempo passiamo da un 5-2 a un 17-7 molto rapidamente. Il Coach fa ruotare tutte le giocatrici, dando a ciascuna la possibilità di contribuire alla causa. Questo gesto, oltre a premiare l’impegno di tutte, ha permesso di mantenere alto il livello di concentrazione e di far acquisire esperienza a tutte le atlete.
La partita si conclude con un meritato 3-0 che proietta la squadra al prossimo e atteso appuntamento il 20/11/2014 contro PMU MARSCIANO BIANCA.