La partita vede le ragazze partire molto contratte. La ricezione è in difficoltà e si fatica a fare gioco e in un baleno le avversarie si ritrovano avanti 11-5. Un buon turno di servizio ci rimette in partita e si arriva al 14-14. Da qui è un punto a punto fino al 19-19 quando è il servizio avversario a dare un break alle spoletine che vanno avanti 22-19. Le ragazze non si arrendono, impattano sul 23-23 e con due buone giocate portano a casa il set 25-23.
Il servizio che ci aveva tenuto a galla nel primo set, nel secondo scava da subito un bel solco e andiamo avanti fino al 13-8. Anche Spoleto batte bene e recupera fino al 11-13. Questo set è dominato dalle battute che imprimono al parziale un accelerazione decisiva a nostro favore col turno di servizio di Pordoli e ci porta spediti al 25-12.
Il terzo parziale praticamente non ha storia. Spoleto accusa il colpo e finalmente le ragazze mettono in campo il gioco che sanno fare e chiudono 25-9.
Dopo l’iniziale difficoltà le ragazze si ritrovano e guadagnano l’accesso ai quarti. Spoleto lotta solo nel primo set ma poi cede al ritrovato gioco delle ragazze di coach Petrangeli. Una partita complicata visto il dentro o fuori, giocata contro una squadra che ci ha messo in difficolta, con un pubblico e un coach sportivissimi fino alla fine.
Prossimo appuntamento giovedì 11, sempre tra le mura amiche della palestra Scalza, alle 18 per il quarto di finale con la PMU Marsciano.