La Under 14 vince la battaglia al tie break con Tavernelle

Le ragazze superano in cinque set Tavernelle mostrando grandi progressi nel gioco e nel carattere.

Le ragazze sono state protagoniste di una straordinaria partita, contro un avversario di tutto rispetto che all’andata ci aveva battuto nettamente per 3-1. Hanno tenuto botta e non si sono scoraggiate dopo aver perso il primo set 21-25 e hanno portato a casa il secondo con lo stesso punteggio. La Battuta è stata a tratti superiore a quella delle avversarie ma va evidenziato soprattutto il gioco di squadra.

La presenza delle più piccole che arrivano dalla Under 13 ha anche dato una sicurezza “numerica” per ogni evenienza e le ragazze sono ormai parte integrante del gruppo.
Nel terzo set Tavernelle torna nuovamente avanti con un netto 25-13 ma il quarto set è nuovamente favorevole alle nostre grazie ad una ritrovata attenzione in difesa, copertura e attacco.

Si va quindi al tie break e qui grinta e affiatamento fanno la differenza. Anche le ragazze meno esperte Flavia, Emma ed Elena hanno ormai fatto passi da gigante, tecnicamente ma soprattutto nell’atteggiamento e questa combinazione, insieme alla grinta trascinante di Giorgia, è determinante per il risultato finale di 15-12.
Bene tutte, quindi, e tutte pronte per la prossima partita il 21 dicembre in trasferta con la TMT.

Dalla panchina “fresca” del palazzetto coach Bruna e Roberta Mearilli.

SHARE:

SHARE: