Il primo set parte bene anche grazie ad un ottimo servizio, ormai un’arma importante per la squadra e prendiamo un ottimo vantaggio. Da metà set le avversarie reagiscono, ormai troppo tardi per questo primo parziale che vinciamo 25-16, ma la loro reazione preannuncia un secondo set meno facile.
Infatti, il secondo parziale è molto tirato e giocato punto a punto, la differenza in classifica sembra non esserci ma le ragazze riescono a portarlo a casa ai vantaggi 26-24.
Nel terzo set partono ancora meglio le avversarie che si trovano con due punti di vantaggio sul 10-8. Le ragazze rientrano rapidamente in carreggiata tornando a giocare bene e di slancio passano avanti e chiudono con un buon 25-19.
Malgrado i momenti tirati tutte le ragazze hanno avuto modo di dare il proprio contributo in una partita sulla carta facile ma alla fine gestita bene nei momenti di difficoltà, momenti che sicuramente aiutano a crescere.
Prossimo appuntamento il 19 dicembre in casa con la Pallavolo Perugia, fanalino di coda del girone e ultimo appuntamento prima della pausa natalizia.
Dal campo la nostra “inviata” Barbara Antonini”