La partenza è un po’ zoppicante. Qualche errore di troppo che fa arrabbiare la coach che sotto di un punto sul 8-9 chiama time-out e redarguisce a dovere i suoi ragazzi. La strigliata funziona perché iniziamo finalmente a giocare e prendiamo velocemente un buon margine; qualche piccola amnesia ma tutto fila via liscio fino al 25-19 finale.
Nel secondo set entriamo in campo più determinati e commettiamo pochi errori dando poco spazio alla SIR che non riesce mai ad essere incisiva e pericolosa, più per merito nostro che demerito loro e il 25-12 finale è il giusto risultato per quello che si è visto in campo.
Nel terzo set in campo Volpe e Ramunno al posto di Ricciardi e Barbaglia. Impieghiamo un po’ a carburare ma andiamo via in scioltezza con una buona pallavolo e con un buon atteggiamento che portano ad una vittoria del parziale per 25-17 e del match con un rotondo 3-0.
“Mi sono piaciuti tutti” dice la coach, “ma vorrei sottolineare la prova di Ramunno, chiamato a fare diverse cose, viste le sue caratteristiche, che si fa sempre trovare pronto e sul pezzo, e di Mingardi, autore anche lui di un’ottima prestazione”.
Il prossimo appuntamento è per il 18 dicembre in trasferta contro la SIR Mericat, ultima partita prima della pausa natalizia per la Under 19.