Il primo set non è uno dei migliori giocati dai ragazzi. Tanti errori, soprattutto in battuta non consentono mai di dare continuità alla fase break e fanno si che Spoleto ne approfitti portando a casa il set con un buon 25-20.
Nel secondo set continuiamo a commettere troppi errori tanto che nella prima parte del parziale i punti spoletini sono quasi tutti frutto di nostri sbagli e il punteggio rimane praticamente sempre in bilico. Abbiamo almeno quattro occasioni per chiudere il set ma sbagliamo sempre al servizio. Finalmente riusciamo a mettere a terra il pallone decisivo del 29-27 per pareggiare i conti.
Nel terzo parziale Spoleto mette a segno un break importante ad inizio set e si porta il vantaggio fino alla fine chiudendo 25-22.
Nel quarto set finalmente si vede il nostro gioco e Spoleto non ha praticamente modo di controbattere e il set è un monologo che si chiude 25-10. Il tie break successivo è un naturale proseguo del quarto set e continuiamo a giocare meglio tanto da chiudere con un perentorio 15-8.
Una vittoria sudata, dunque, forse più del dovuto essendoci complicati la vita commettendo tanti errori. Il lato positivo è stato però l’aver gestito la serata decisamente storta dai nove metri non uscendo dal match ma, anzi, rientrando prepotentemente in partita e chiudendo con una vittoria questa trasferta.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 28 novembre alle 20 in casa quando affronteremo la Edilcasa Foligno.