Le ragazze vincono il girone Gold1 e sono promosse in Prima Divisione

Nella serata in cui bastava un punto per la promozione le ragazze attentano alle coronarie dei tifosi ma rimontano da 0-2 e si prendono la vittoria.

Dal campo Elisa, Gaia e Sofia G.

La consapevolezza dell’importanza della partita e dell’esperienza e furbizia delle avversarie, non ci ha dato grinta e determinazione come nell’ultima partita contro Ponte Valleceppi ma ci ha rese tese e contratte in ogni fondamentale.
Il primo set, infatti, è il ritratto del nostro stato d’animo; con tanti errori, soprattutto in battuta, il Pietralunga ci ha staccato da subito lasciandoci a 14 punti.
Il secondo set continua sulla scia del primo; partiamo da subito in netto svantaggio ed ogni punto guadagnato era per un loro errore. Ancora prive di grinta, abbiamo mollato e perso a 25-11.

Reduci dai due set precedenti persi a pochi punti, ci siamo ritrovate nella stessa situazione di prima, con grande svantaggio e tanti errori. Proprio quando non ci speravamo più, sul 24-19 per le avversarie, il nostro capitano mette a segno diversi ace e rientriamo in carreggiata. La partita inizia a farsi interessante sul 24 pari quando, dopo tante interminabili azioni, anche noi ci crediamo di più e strappiamo il set alle avversarie con un sudato parziale di 37-35.
Nel quarto set, grazie alla vittoria in quello precedente, iniziamo a tirare fuori le nostre vere capacità. Prendiamo in mano il gioco e con meno errori nei principali fondamentali, partiamo da subito finalmente in vantaggio fino alla fine del set, che chiudiamo 25-19.

Arriviamo al fatidico tie-break dove la voglia di vincere si nota da entrambe le parti: cambi, incitamenti, incomprensioni, in un set che si rivela di nuovo molto arduo. Alla fine, però, la nostra tenacia decide le sorti della partita e riusciamo a vincere set e partita con un desiderato 15-13 ed un tortuoso 3-2.
Nonostante i vari intoppi, le incomprensioni arbitrarie e in campo, un pubblico focoso e invasivo, la pressione e la tensione alte e delle avversarie, come già detto, con più esperienza, siamo riuscite a portare a casa due punti fondamentali per il campionato.

Questa partita è stata importante anche perché ci ha insegnato tanto e, dovendo fare i conti con i nostri “limiti”, abbiamo tirato fuori il massimo e ci siamo aiutate a vicenda come una vera squadra.
Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa contro Sir Safety Assisi nell’ultima partita di campionato.

Aggiungo io… le ragazze sono PROMOSSE IN PRIMA DIVISIONE! E potremmo anche fermarci qui ma, come nel miglior “Andiamo a Berlino Beppe!!” (cit.) manca l’ultimo step, la finale che decreterà la squadra campione regionale per la quale, però, bisognerà attendere la fine del girone Gold2 che decreterà l’altra finalista (anche lei promossa in Prima Divisione).

SHARE:

SHARE: