Seconda vittoria consecutiva per l’Under 18 Orvieto Volley Academy nel campionato di categoria. I ragazzi di Capitan Fiori regolano in 4 set il CLT in un match portato a casa con qualche fatica dopo un inizio che lasciava immaginare una strada in discesa. Debutto nel campionato per due giovanissimi Under 14, Nicolò Ramunno e Nicolò Gallinella che hanno modo di entrare e dare il loro aiuto ai compagni incitati dal folto pubblico presente.
Il primo set inizia alla grande con gli orvietani che si portano facilmente sul 7-1. Il CLT accorcia le distanze ma non riesce mai a passare in vantaggio a causa anche dei diversi errori. Errori che i ragazzi di Giappesi limitano al minimo allungando decimante e riuscendo a chiudere il set per 25-13.
Il secondo set è praticamente una replica del primo. I ragazzi giocano bene in tutti i fondamentali e il CLT poco può per cercare di pareggiare l’incontro e infatti il set finisce 25-15.
Il terzo però è un’altra storia con Orvieto Volley costretta ad inseguire i ternani per tutto il set. Il CLT gioca meglio, gli orvietani sono decisamente più fallosi dei primi due set e si arriva ai vantaggi dove sono gli ospiti ad avere la meglio per 26-24.
Anche nel quarto parte meglio il CLT, gli orvietani continuano a sbagliare più del dovuto e sembrano perdere le misure anche a muro e in difesa con gli attaccanti del CLT che passano facilmente. Nonostante tutto si va avanti praticamente punto a punto ma sono i nostri a piazzare lo sprint decisivo e a chiudere il set sul 25-22 e la partita.
Prossimo appuntamento per l’Under 18 il 21 Novembre in trasferta con la SIR Safety Mericat.