Le squadre partono al rallentatore e si mantengono in parità fino al punteggio di 12-12 ma, va detto, i punti avversari sono spesso frutto di nostri errori.
Finalmente però, con un buon punto ed un ace, i ragazzi escono dal torpore iniziale ed iniziano a giocare meglio prendendo un buon vantaggio fino al 21-16. Il nostro turno di battuta scava ulteriormente il solco fino al 25-18 finale.
L’inizio del secondo set è un po’ il festival degli errori tanto che i padroni di casa vanno avanti 7-3. Per fortuna in momento no dura poco e recuperiamo velocemente lo svantaggio impattando 8 a 8. I ragazzi continuano a giocare bene e allungano facilmente sugli avversari fino al 20-12. La SIR poco può per opporsi e chiudiamo il set 25-16.
Nel terzo parziale la squadra parte meglio e scappa subito via arrivando velocemente a girare la boa dei 20 punti sul 20-13 e proseguendo poi senza esitazioni fino al 25-17 finale.
L’obiettivo erano i tre punti ed è stato raggiunto andando a tratti al piccolo trotto e a tratti al galoppo contro una SIR molto giovane che ha sicuramente ampi margini di crescita.
Prossimo appuntamento domenica 10 dicembre alle 18 in casa, ospite la Pallavolo Gubbio.