“Finalmente si ricomincia”. Con queste parole il presidente Mario Mencarelli apre la nuova stagione della Orvieto Volley Academy. “Si può farlo in piena sicurezza, dopo la paura del Covid, che richiede ancora tutta la nostra attenzione, grazie ai protocolli emanati dalla federazione, al lavoro attento del nostro staff, alla collaborazione delle amministrazioni comunali e provinciali e grazie anche al sostegno dei nostri sponsor che, anche quest’anno, saranno al nostro fianco.
La nuova stagione vedrà ancora una volta al centro del progetto il mondo giovanile che è da sempre la “mission” della società.
“Abbiamo vissuto una primavera ed una estate molto dure”, commenta il direttore tecnico Maurizio Ercolani, “con tutte le difficoltà che si possono immaginare per organizzare il lavoro della prossima stagione dovendo, per sicurezza, mantenere le distanze tra le persone. Dopo la tempesta, come sempre, esce il sole e per tutti noi quest’anno la ripartenza è un po’ una rinascita”.
Una ripartenza che vede delle novità per quanto riguarda le guide tecniche.
Nel settore maschile il nuovo responsabile sarà Fabrizio Lisei. Una novità fino ad un certo punto perché Fabrizio, oltre ad aver già guidato la Libertas Pallavolo in serie B, è stato il creatore del gruppo giovanile maschile che poi, nel corso degli anni, ha vinto il campionato di serie C e disputato quello di B2.
“Ringrazio il Presidente e Maurizio” -commenta a caldo Fabrizio- “per avermi dato l’occasione di tornare dopo le varie esperienze fatte negli ultimi anni anche nel femminile. Ho un ottimo ricordo del periodo trascorso qui, sia umanamente che tecnicamente, e lavorerò da subito con i ragazzi per crescere insieme e cercare di ottenere i migliori risultati possibili”.
Novità anche per quanto riguarda il settore femminile dove arriva il tecnico Matteo Moroni.
“Sono felice di essere ad Orvieto e ringrazio Maurizio e il presidente per l’opportunità” dice Matteo.
“Di questa società mi ha da sempre colpito, affrontandola da avversario, la serenità con cui si entra in palestra e la serietà delle persone. Da sempre ho avuto il desiderio di allenare qui e per questo ho accettato ben volentieri di lanciarmi in questa avventura che affronto con entusiasmo. So che il lavoro è tanto ma è tanta anche la voglia e sono certo che faremo bene”.
Non solo novità ma anche conferme.
È confermato alla guida del gruppo Under 15 Francesco Petrangeli. Così come confermatissimi sono Marco Ramunno, che sarà alla guida di uno dei gruppi Under 12, e Daniela Marricchi che seguirà il secondo gruppo under 12, la Under 15 femminile e il minivolley mentre Diego Luciani affiancherà Matteo alla guida dei suoi gruppi.
Mattia Volpe avrà il ruolo di preparatore atletico di tutti i gruppi femminili e seguirà anche i giovanissimi del minivolley mentre Davide Carotta avrà quest’anno il compito di affiancare Maurizio Ercolani nella direzione tecnica dei vari settori.
La squadra è pronta. Non resta che “gonfiare i palloni”, come dice il direttore tecnico, e per i ragazzi ritrovarsi finalmente tutti in palestra.