Partita intensa ma risultato sfavorevole per le Under 14

Grinta e determinazione per una partita intensa che non premia ma promette.

Dalla nostra “inviata” Simona Bellocchio.

I primi due set sono stati un vero testa a testa, con entrambe le squadre a lottare su ogni singolo pallone. Nessuna delle due formazioni è riuscita a prendere un margine significativo, dando vita a scambi avvincenti. Alla fine, però, una maggiore precisione nei momenti cruciali ha premiato le avversarie, che si sono aggiudicate entrambi i parziali con minimi scarti: 25-20 e 25-23.
Il terzo set ha visto una reazione importante delle giovani atlete di casa. Partite con la giusta determinazione, sono riuscite a portarsi avanti nel punteggio, mantenendo un vantaggio di 11-9 e poi allungando fino al 16-11. Nonostante i tentativi di rimonta di Norcia, che con battute insidiose ha provato a rientrare in partita, la squadra ha tenuto i nervi saldi e, con grinta e attenzione, è riuscita a chiudere il set a proprio favore per 27-25, riaprendo così la partita.

L’entusiasmo per il set vinto ha dato nuova energia alla squadra, che ha iniziato il quarto e decisivo set con lo stesso piglio positivo. Mantenendo alta la concentrazione, le ragazze sono riuscite a condurre il set per buona parte. Purtroppo, nel momento cruciale, un leggero calo di concentrazione ha permesso alle avversarie di recuperare terreno e, approfittando del momento di incertezza, di passare in vantaggio sul 17-15. Il finale è stato combattuto, ma le avversarie sono riuscite a mantenere il margine, chiudendo il set 25-21 e portando a casa la vittoria.

“Sono orgogliosa del gruppo”, dice a fine partita coach Bruna, “un gruppo unito, migliorato in modo esponenziale da settembre ad oggi e con un margine ancora altissimo, un grazie speciale alle 3 “piccole” che ci hanno aiutato in questa impresa”.

SHARE:

SHARE: