Orvieto Volley Academy-New Font Mori Gubbio 3-0.
Dopo la vittoria in trasferta a Terni la squadra era attesa ad una conferma contro la New Font Mori Gubbio che nelle precedenti partite in stagione aveva sempre ottenuto il bottino pieno.
La partita di capitan Custodi e compagni è stata quasi perfetta; gli ospiti hanno impensierito la squadra orvietana solo all’inizio del terzo set ma poi hanno dovuto cedere al prepotente rientro dei ragazzi in maglia gialla.
Il primo set parte bene per la squadra di coach Giappesi che va subito avanti e non consente mai agli avversari di entrare in partita tanto che il set si chiude velocemente sul 25-14.
In passato dopo un set vinto la squadra ha visto spesso un momento di blackout che ha consentito alle avversarie di riportarsi in partita. Stavolta però la musica è diversa. Il gioco continua ad essere concreto. La battuta è di quelle che lasciano il segno sui ricevitori avversari tanto che Gubbio vede scivolare via anche questo set già dalle prime fasi. Giappesi trova anche il modo di ruotare i suoi uomini senza che questo incida sul gioco e sul risultato e il set si chiude 25-19 in favore dei padroni di casa. Nel terzo set Gubbio dimostra di avere ancora voglia di portare a casa il risultato e parte bene tanto da scavare un bel solco fino al 14-8. Il turno di battuta di Impannati rimette Orvieto in carreggiata e la partita è ora in parità sul 16-16. Qui Orvieto mette la freccia e passa a condurre senza più concedere niente agli avversari e vince 25-20 portando a casa i tre punti in palio.
Vittoria importantissima in ottica classifica perché tiene a distanza Tavernelle che insegue subito dietro e avvicina Gubbio che precede Orvieto in classifica.
Prossimo appuntamento il 15 febbraio sempre in casa contro la Job Italia Città di Castello.