Le ragazze di Coach Carotta e Luciani affrontano la prima trasferta stagionale alla ricerca di riscatto dopo la falsa partenza in campionato. Capitan Breccia (Infortunata) pur di poter accompagnare le sue ragazze dalla panchina è disposta ad un cambio di maglia “stravagante” indossando quella del secondo libero.
Nel primo set la compagine orvietana parte bene prendendo subito le distanze, ma le padrone di casa non ci stanno e rimontano portandosi prima in parità (9-9) e siglando il sorpasso (12-11). In un momento di blackout le petrignanesi prendono vantaggio (19-16). Sembra ormai tutto deciso, ma nella pallavolo i set si concludono al 25. Coach Carotta chiama Timeout cercando di far respirare le sue ragazze e di far ritrovare loro la giusta concentrazione. Mossa più che azzeccata, al ritorno nel rettangolo di gioco le orvietane ritrovano il bandolo della matassa, Menichetti e Li Donni ben innescate da Vincenti colmano il gap e siglano il controsorpasso (19-21). Le avversarie non ci stanno e si gioca punto a punto, ad avere la meglio sono però le orvietane con Pallottino ben ispirata dai 9 Metri (23-25).
Inizio di secondo set molto simile alla fine del primo, le 2 compagini ben messe in campo giocano punto a punto fino all’ 8 pari. Sono i 3 turni al servizio di Maggiolini, Pallottino e Li Donni a mettere in seria difficoltà la ricezione di casa e a solcare il primo distacco (9-14). Il set scivola via con le orvietane sempre avanti a controllare il gioco. Zeyen riesce a ritrovare la giusta tranquillità e da ordine in seconda linea permettendo a Vincenti di innescare a dovere Puppola e Menichetti ed Orvieto va al massimo vantaggio sul 13-21. Le padrone di casa provano a reagire ma ormai è troppo tardi, il set si chiude con il risultato di 25-18.
Dopo un set vinto con apparente semplicità il calo di concentrazione è dietro l’angolo. È così che inizia il terzo set, le padrone di casa spingono sull’acceleratore e le orvietane sempre dietro di 1 o 2 punti. La svolta arriva con il turno in battuta di Li Donni, la centrale orvietana mette in seria difficoltà la ricezione delle padrone di casa che non riescono a contrattaccare. A poco serve il timeout chiamato sul 12-12, le ragazze di coach Carotta sentono l’odore della vittoria ed allungano (18-23). Menichetti chiude i giochi sul 25-20 firmando l’ultimo punto di una buonissima prestazione personale e di squadra che fa ben sperare per le prossime partite.
Prossimo appuntamento per le ragazze della Prima Divisione il 14 Dicembre alle ore 18 al Palascalza contro la “Fail Group Marsciano”.
Dal campo……Diego Luciani