La prima divisione orvietana vince ma non convince nello scontro con la pari punti Assisi. Nei primi due set l’Orvieto Volley Academy fa fatica a mettere a segno i punti per la buona difesa e per il muro avversario ben piazzato, che mette in difficoltà le nostre attaccanti. Il set è tirato, prosegue punto a punto chiudendosi al 27-25 per Assisi. Nel secondo set le locali non rientrano in campo convinte, il ritmo di gioco cala e subiscono gli attacchi delle avversarie, che portano a casa il secondo set per 25-18.
Dal terzo set le orvietane hanno un moto d’orgoglio: finalmente capiscono come superare il muro avversario, lo abbattono e vanno a segno vincendo il set per 25-20.
Questa volta al rientro in campo è Assisi ad essere disorientata. Le ragazze di Coach Carotta giocano bene in tutti i fondamentali, ma è soprattutto la battuta che consente l’allungo. Il set si chiude con un perentorio 25-15.
Al tie-break non c’è storia: le orvietane, ormai cariche, danno sfogo a tutte le loro capacità lasciando sbigottite le avversarie che soccombono 15-10.
Prossimo appuntamento il 22 febbraio in casa della SIR Rivotorto.
Dal campo….Donatella Meleti.