Scampato pericolo con Marsciano

Pur incappando in una serata decisamente storta la squadra porta a casa i tre punti in palio.

La partita parte al piccolo trotto da entrambe le parti. I ragazzi sono stranamente contratti e si vede qualche errore di troppo tanto che fino all’11-10 il set è in bilico. Un muro di Mariani e un ace di Pasquini scuotono la squadra e da qui in avanti è praticamente un monologo dei nostri fino al 25-16 finale.

Nel secondo set partiamo molto piano. Marsciano va avanti due volte ma li riprendiamo. Gli avversari non fanno molto più di quanto fatto nel primo set ma sbagliamo a ripetizione e li teniamo in partita. La serata no capita proprio in una giornata in cui la coperta in panchina è veramente corta e coach Trevellin ha un cambio solo nel ruolo di palleggiatore, lo usa ma senza cambiare in meglio le cose e, se potesse, probabilmente entrerebbe in campo lei stessa.
Andiamo sotto di tre, 20-23 ma rientriamo sul 23-23. L’unico a crederci sembra capitan Pasquini e non basta perché il set lo vince Marsciano 25-23.

Il terzo set vede finalmente un buon livello. Teniamo di più in difesa e il servizio ci dà una mano e come nel primo set arriviamo facilmente a meta vincendo 25-16.

Nel quarto set tornano gli errori e il punteggio è in parità fino alla fine. Sbagliamo molto in attacco e ci tiene a galla l’ottima prestazione del capitano; si arriva al photofinish sul 23-23 e ci pensa Donnini con un primo tempo e un muro a chiudere la partita 25-23.

Una serata storta di molti, nessuna alternativa in panchina per cercare di cambiare ritmo ma, nonostante tutto, portiamo a casa tre punti. L’insegnamento dove essere che nessuna partita deve essere sottovalutata e l’augurio è che la vittoria in una partita piena di difficoltà cementi ancora di più la squadra per lo sprint finale del campionato.

Prossimo appuntamento domenica 17 marzo in casa contro la SIR Safety Perugia.

Finale di partita

SHARE:

SHARE: