Sconfitta con Foligno per la Serie C

Dopo un’ottima partenza nel primo set i ragazzi cedono al ritorno di Foligno che vince per 3-1.

Il calendario non è stato benevolo con Pasquini  e compagni che di fronte si trovano subito Foligno, retrocessa dalla Serie B, e sicuramente vogliosa di tornare nella categoria superiore.
Nel primo set, però, i ragazzi partono molto bene. Tengono bene a muro e pungono in attacco e si va avanti con un sostanziale equilibrio che viene rotto dal turno di battuta di Bellucci che inanella una serie di ace che scavano un solco tra le due squadre che ci porta dritti alla conquista del set per 25-22.

Nel secondo parziale, però, Foligno torna prepotentemente in partita. Caliamo al servizio e siamo in difficoltà in ricezione e non riusciamo mai ad impensierirli tanto che gli ospiti chiudono velocemente per 25-13.
Nel terzo set, almeno per la prima parte, ritroviamo un buon gioco. Il servizio non è quello del primo parziale ma restiamo comunque in scia fino al 13-13. Foligno aumenta il ritmo e fatichiamo a tenere il passo. Commettiamo anche qualche errore di troppo e il parziale ci sfugge via senza possibilità di rientrare in gioco e cediamo il set  15-25.

Nel quarto set ritroviamo finalmente un buon equilibrio anche se, da entrambe le parti, arriva qualche errore di troppo specialmente al servizio ma non solo. Riusciamo a restare in scia nel punteggio ma Foligno è più scaltra nel gestire il momento e dal 21-23 non mettiamo più palla a terra e sono così gli ospiti a chiudere set e partita.

Un inizio di campionato segnato da due sconfitte nonostante, tutto sommato, due buone prestazioni e sarebbe sbagliato guardare solo il bicchiere mezzo vuoto. Il calendario ci ha riservato una prima parte non certo facile e dobbiamo essere bravi a fare tesoro anche delle sconfitte e a prendere velocemente le misure ad una categoria molto diversa da quella dello scorso anno e farci trovare pronti per le prossime sfide.

Highlights

Gallery

SHARE:

SHARE: