Sconfitta per la Serie C ma con buoni segnali di gioco e atteggiamento

Una sconfitta, contro una squadra sicura candidata alla promozione, che dà però segnali importanti nel gioco e nel carattere.

Il primo set è partito molto bene. Attenti ed efficaci in tutti i fondamentali, con pochissimi errori. Dall’altra parte, ovviamente, c’è Orte, insieme a Foligno le due squadre più forti del campionato, che gioca da par suo e, nonostante alcuni strappi, il punteggio è ancora in bilico sul 23-21 in loro favore ma la zampata finale la danno i padroni di casa che chiudono 25-21.
Il secondo set è decisamente meno brillante. Fatichiamo in ricezione e cozziamo a più riprese contro il muro ed è quasi subito fuga Orte che chiude in scioltezza 25-10.

Nel terzo set Orte parte nuovamente forte e prende subito un buon margine fino al +8 ma i ragazzi non mollano e rosicchiano punti fino al -3 sul 17-20. Si rivede finalmente la “squadra” che conoscevamo che anche contro un avversario sicuramente più forte fa il suo gioco con il giusto atteggiamento in campo. Botta e risposta dal 17-20 al 20-23 e anche in questo finale è Orte tagliare il traguardo sul 25-20.

Una sconfitta che ci può stare ma maturata giocando finalmente di squadra e tenendo botta per lunghi tratti ad una squadra costruita con obiettivi ben diversi e, quindi, un buon segnale di inversione di rotta per il proseguo del campionato, già dalla prossima partita in casa domenica 22 dicembre con il CLT Terni.

SHARE:

SHARE: