Serie D col cuore su San Giustino

Vittoria importante per i ragazzi che recuperano da 0-2 e si impongono in un incredibile tie break.

Vista l’assenza di Ricciardi la novità in avvio di partita è Pasquini schiacciatore con Mingardi libero titolare.

Il primo set parte in equilibrio fino al punteggio di 11-11. San Giustino difende bene e in questa fase del set fatichiamo a mettere palla a terra tanto che gli ospiti passano al comando e prendono il largo fino al 18-23 per poi chiudere 25-19.

Anche il secondo set parte in equilibrio ma quasi subito San Giustino prende un buon margine fio al 13-9. Ci riavviciniamo ma non riusciamo a chiudere il gap e gli ospiti vanno sul 22-16. Come nel primo set fatichiamo a fare punti contro una squadra che, dal canto suo, difende bene. I ragazzi però non mollano e pian piano si avvicinano fino al 23-24 ma sono gli ospiti a chiudere 25-23 ed andare sul 2-0.

Nel terzo partiamo bene con un break con Pasquini in battuta che ci porta sul 4-0 ma San Giustino tiene bene e pareggia 5-5. Andiamo meglio in attacco e finalmente aggiustiamo anche il muro e andiamo avanti 12-7 ma il turno di battuta del centrale ospite rimette la partita in parità sul 13-13 mettendo in grave difficoltà la nostra ricezione. Riprendiamo però a fare gioco e giriamo per primi la boa dei 20 punti sul 21-16 con un’altra buona serie in battuta di Pasquini e il set si chiude sul 25-19. 1-2 e si va al quarto set.

Partiamo bene prendendo quattro punti di vantaggio ma San Giustino non vuole prolungare la partita e recupera fino al 13-13 quando coach Trevellin chiama timeout.

Al rientro le cose vanno meglio e riusciamo a tenere il pallino del gioco con gli ospiti che inseguono ma non riescono a rientrare e vinciamo il set 25-22.

L’inizio del tie break è da incubo. Andiamo in difficoltà in ricezione e non pungiamo in attacco e gli ospiti guidano per 11-4. In un set che si chiude a 15 sembra un gap incolmabile…. Sembra.

Un recupero miracoloso di Fiori dà il la alla rimonta con il pubblico che non smette mai di incitare la squadra. Recuperiamo sul 9-12 e impattiamo sul 12-12. San Giustino ha la possibilità di chiuderla per due volte ma non ce la fa. Si va avanti punto a punto. 15-15, 16-16, 17-17. Per due volte abbiamo noi la possibilità di chiudere 19-18 e 20-19 ma senza riuscirci. Finalmente il matchpoint sul 21-20 è quello buono e chiudiamo 22-20.

Una partita dai tanti volti. I primi due set vinti da San Giustino ma con la sensazione che avremmo potuto giocarcela. I due set successivi vinti che hanno tolto agli ospiti tante certezze. Un tie break che sembrava perso e che invece i ragazzi hanno vinto mettendo in campo tutto quello che avevano vincendo una partita importante scavalcando in classifica proprio San Giustino.

Prossimo appuntamento sabato 13 sempre in casa ospite la Delfino Tavernelle.

Highlights

Punto partita

SHARE:

SHARE: