Serie D M – Orvieto Volley Academy – CLT Terni

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN

I ragazzi di coach Mirco Giappesi, gettano alle ortiche forse l’occasione più importante che il campionato di serie D regionale maschile abbia offerto loro in questa stagione. Nella gara di sabato scorso, 16 febbraio al PalaScalza di Orvieto, Custodi e compagni non hanno saputo aver ragione del CLT Terni, formazione diretta concorrente degli orvietani per la conquista del quarto posto in classifica, ultimo pass utile per salire a giocare la seconda fase del campionato.

Il risultato è incredibilmente sempre lo stesso, tre set a due, di tutti gli incontri avuti fin qui contro la compagine di Terni ma stavolta a portarsi via i due punti sono proprio i gialli di coach Campana, punti che consentono a Terni di salire un po’ più su e consolidare, almeno per il momento, il quarto posto.

Sull’andamento della gara c’è davvero poco da dire; Orvieto è sembrata distratta, poco in partita, incurante anche e soprattutto delle indicazioni di coach Giappesi che più volte ha richiamato tutti alla calma e alla concentrazione. Come sempre match altalenante con un primo set iniziato in vantaggio e terminato sotto (21-25) con un secondo set fatto di buona volontà a intermittenza che però ha visto gli orvietani riaprire i giochi (25-20), un terzo set ancora giocato punto a punto finito nelle mani di Terni più che per merito per una serie incredibile di errori orvietani (23-25) e un quarto in cui Orvieto ha in qualche modo rimesso in parità l’incontro costringendo i ternani al tie-break (25-18). Nel quinto set Terni però allunga e Orvieto si siede anzitempo, 8-15 è il sigillo finale dei gialli ternani.

Occasione dunque più che sprecata dalla compagine orvietana che si trova ora al quinto posto staccata a due punti dal Terni. A questo punto, con 4 gare da giocare da qui al termine della stagione regolare, Orvieto non può più permettersi di fare errori se vuole salire tra le prime quattro. Sabato 23 Giappesi e i suoi saranno in trasferta a Tavernelle contro la Polisportiva Delfino, ultima in classifica; sabato 2 marzo in casa della capolista Narnia; sabato 9 marzo ospiteranno a Orvieto la Sir Safety Mericat e si chiuderà a Gubbio sabato 16 marzo.

ORVIETO VOLLEY ACADEMY – CLT TERNI 2-3
(21-25, 25-20, 23-25, 25-18, 8-15)

ORVIETO: Paris 2, Mingardi 5, Impannati 11, Ercolani, Marchini 6, Ubaldini (L1), Fiori 9, Custodi 7, Peparello 5, Mariani 14. N.E. Gialletti, Nuccioni, Bocchino (L2). All. Mirco Giappesi

 

SHARE:

SHARE: