Dalla nostra “inviata” Simona Bellocchio.
Si è concluso ai quarti il percorso per la formazione Under 13 di Coach Francesco, sconfitta per 2-0 dal CLT Terni.
Il primo set ha visto un avvio difficile. L’emozione della partita e la precisione al servizio delle avversarie hanno messo subito in difficoltà la ricezione, portando il CLT Terni a un rapido 11-4. Un distacco importante che però non scoraggia perché le ragazze ci hanno abituato a cit. “non mollare mai”!!
Con grinta e determinazione, punto dopo punto, hanno iniziato una rimonta importante, portandosi dal 15-5 al 22-19 per il Terni che lasciava ben sperare. Aimè, in questo frangente, si è notata la maggiore tranquillità e abitudine al campo del CLT Terni, che è riuscito a gestire meglio il finale di set e a chiudere sul 25-20.


l secondo parziale è stato un vero e proprio testa a testa. Le due squadre si sono risposte colpo su colpo, con il punteggio che è rimasto in bilico: 3-2, 6-5, 9-8 sempre a favore del CLT Terni, ma con Orvieto lì, a contatto. La grinta delle giovani atlete ha trovato sfogo nel pareggio sull’11-11, scatenando l’entusiasmo del pubblico presente. Passiamo in vantaggio sul 13-12, poi 16-15 e infine 18-16. Sembra ripetersi lo schema delle ultime partite, ma proprio in questi momenti cruciali è emersa la maggiore esperienza del CLT che prima raggiunge il pareggio e poi, anche grazie a qualche nostro piccolo errore di troppo, dettato dalla tensione del momento, va a vincere il set per 25-21.


Le ragazze hanno dimostrato ancora una volta di saper lottare con cuore e determinazione contro ogni pronostico, raggiungendo un risultato importante come i quarti di finale. Questo è stato un anno fondamentale per la crescita di ognuna di loro. Hanno vinto la battaglia più importante: dedicarsi con passione a uno sport meraviglioso che sicuramente le ripagherà con tante soddisfazioni future.


Un ringraziamento speciale va all’allenatore Francesco, che ha saputo credere in queste giovani atlete e guidarle con dedizione e competenza durante tutta la stagione.
Auguro a queste meravigliose ragazze e a tutti una buona estate e ricordate…
“La gloria non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarsi ogni volta che cadiamo” (Confucio)