Dopo la brutta prestazione con il CLT nell’ultima in casa i ragazzi erano chiamati ad un pronto riscatto contro Foligno.
Ci ha provato l’influenza a mettere i bastoni fra le ruote (e in alcuni tratti ci è anche riuscita) togliendo dal campo il palleggiatore, i due centrali e l’opposto del sestetto tipo ma non solo.
L’emergenza è stata però ben gestita da coach e giocatori entrati in campo con Bellucci nell’insolita veste di centrale.
A dispetto del rimescolamento di carte i ragazzi partono bene andando avanti nel punteggio fino a metà primo set. Qui arriva qualche errore che permette a Foligno di rientrare in gioco e di passare avanti 21-18. Per fortuna tutti ritrovano la bussola e di slancio riportano il set a loro favore e chiudono 25-23.
Il secondo set non vede particolari sbavature e fila via liscio fino al 25-16 finale.
Nel terzo set, dopo una buona partenza che ci porta avanti 8-1, arriva la ormai nota nuvola di Fantozzi sotto forma di errori gratuiti in tutti i fondamentali e Foligno passa sul 19-17. Accorciamo ma non riusciamo mai a riprendere in mano il set che va agli ospiti 26-24.
Nel quarto parziale, anche se non esenti da pause, i ragazzi tengono in mano il pallino del gioco e guidano fino alla fine chiudendo 25-18 e mettendo in tasca i tre punti.
Nell’emergenza tutti quelli chiamati in campo hanno dato il loro importante contributo al risultato finale e già questa cosa da sola fa andare in archivio la partita come positiva. Oggi ultimo allenamento prima di Natale ma non ci sarà tempo per rilassarsi troppo perché al rientro un vero tour de force attende i ragazzi che giocheranno lunedì 8 in trasferta a Spoleto ma già domenica 7 alcuni di loro torneranno in campo per l’incontro di serie D in casa con San Giustino.