Dalla nostra “inviata” Maria Elena Busso.
Le ragazze iniziano subito a giocare con convinzione e determinazione, senza farsi intimorire dalla statura e dalla grinta delle avversarie.
Prendono il controllo della partita da subito, con delle ottime battute e anche un buon atteggiamento nella fase di muro e difesa, tanto che sul 10-5 per noi, l’allenatrice avversaria è costretta a chiamare un time-out. Le ragazze continuano a martellare e con pochissimi errori si prendono il primo set con un punteggio di 25-14.


Nel secondo set si riparte sulla scia del primo, le nostre continuano a giocare ogni pallone fino alla fine, ricevono, difendono, contrattaccano, ma soprattutto battono bene e dimostrano di esserci su ogni palla. Anche chi entra dalla panchina dimostra di essere in partita, le avversarie subiscono molto in ricezione e così le nostre si prendono in poco tempo anche il secondo set con un parziale di 25-15.


Il terzo set è ancora più schiacciante, le nostre iniziano subito bene portandosi sul 10-3, questo margine di vantaggio dà sicurezza alle ragazze di casa, che chiudono il set lasciando le avversarie soltanto a 12 punti. Quindi con un parziale di 25-12 vincono la finale silver e l’accesso agli ottavi di finale.
La prossima partita si giocherà mercoledì 2 aprile ad Arrone, dove le ragazze continueranno a lottare per provare a prendersi un posto ai quarti.